Atletico Roma VI, Tirocchi e il vizio del gol: “Possiamo puntare in alto”

Atletico Roma VI, Tirocchi e il vizio del gol: “Possiamo puntare in alto” post thumbnail image

Il difensore Alessandro Tirocchi classe 2005 parla del largo successo sull’Atletico San Lorenzo, del prossimo big match con la Virtus Roma e delle qualità del gruppo

Alessandro Tirocchi, difensore classe 2005 dell’Atletico Roma VI (Foto ©Atletico Roma VI)

Terza vittoria in quattro gare disputate per l’Under 17 Provinciale dell’Atletico Roma VI. I ragazzi di Cristian Silvestri hanno travolto l’Atletico San Lorenzo con un roboante 7-0 firmato dalle reti di Pitocco (doppietta) e da un sigillo a testa per TirocchiSounniDentamaroMastropietro e dal 2006 Di Benedetto. “Una partita mai in discussione – dice il centrale difensivo classe 2005 Alessandro Tirocchi – Già a fine primo tempo eravamo in vantaggio per 5-0, poi nella ripresa abbiamo gestito e colpito ancora gli avversari. Una buona prestazione, ma sappiamo che c’è tanta strada da fare”. Per lui si è trattato già della seconda marcatura stagionale: “Mi piace andare a saltare sui corner a favore, anche in questo caso la mia rete (la seconda del match, ndr) è nata dalla battuta di un calcio d’angolo”.
Il difensore non ha dubbi sulle qualità della squadra: “Siamo un gruppo forte, l’obiettivo è quello di vincere il campionato anche perché abbiamo un mister preparato che conosco bene, visto che ci sono cresciuto calcisticamente. Già tra un mesetto potremo capire meglio gli sviluppi della classifica”. Il prossimo turno potrà dire una parola importante: “Giocheremo sul campo della Virtus Roma che al momento è prima in classifica. Anche se siamo solo alla sesta giornata di campionato (l’Atletico Roma VI ha già giocato con la Pro Roma che è fuori classifica e con cui non si assegnano punti, ndr), si tratta già di una partita molto importante. Come la giocheremo? Vedremo cosa ci dirà il mister, ma servirà inizialmente calma e lucidità anche per capire il valore degli avversari”. La sua esperienza all’interno del club capitolino è molto positiva: “La società ci sta sempre molto vicina, ad esempio recentemente per una lunga trasferta ci hanno messo a disposizione un pullman e questo non è scontato” chiosa Tirocchi.  

(Articolo pubblicato su Gazzetta Regionale)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Consigliati